Coperture e rivestimenti metallici dal 1985

Tecnocop nasce per volontà di professionisti con esperienza decennale maturata precedentemente nel settore delle coperture metalliche.

In questi 32 anni di attività, l’azienda ha approfondito la maggior parte delle tipologie applicative che riguardano il “vestito metallico” di un edificio moderno e di qualità, realizzando oltre 2000 cantieri soprattutto nel nord e nel centro-sud Italia privi di contestazioni.

Tecnocop mette a disposizione della propria clientela tutto il patrimonio di conoscenze maturate, proponendo per ogni cantiere soluzioni tecniche che siano in equilibrio tra costi e sicurezza di risultato, velocità di montaggio ed affidabilità pluridecennale, ricerca delle più moderne applicazioni sempre nel rispetto delle tradizioni costruttive.

Anche la nostra azienda ha seguito l’andamento generale dell’edilizia, realizzando opere di diversa tipologia a seconda del periodo: verifica nella time-line le nostre tappe fondamentali e nella mappa alcune opere realizzate.

L’azienda si avvale di un proprio staff interno consolidato, composto da tecnici, personale commerciale, amministrativo ed operai addetti alla produzione ed installazione, tutte persone facenti parte dell’impresa da più di vent’anni con grande esperienza maturata in Tecnocop.

Tecnocop dispone di tutte le competenze, le attrezzature e le collaborazioni necessarie a realizzare opere complete ed efficienti secondo i migliori standard qualitativi e soprattutto, si propone alla clientela con propri schemi e dettagli per facilitare un confronto tecnico-qualitativo prima di dare corso ai lavori.

L’impegno costante dal 1985 è certificato dall’iniziale iscrizione al Albo Nazionale Costruttori nel 1990 e le successive attestazioni SOA per l’esecuzione dei lavori pubblici, per le categorie:

  • OG 1 _ Costruzione, manutenzione o ristrutturazione edile, comprendente strutture, impianti e finiture di edifici civili ed industriali
  • OS 33_ Costruzione e la manutenzione di coperture speciali
  • OS 6_ Costruzione e la manutenzione di carpenteria, infissi, opere generali in materiali lignei, plastici, metallici, vetrosi
  • OS 7_ Costruzione e la manutenzione di isolamenti termici, controsoffitti, barriere al fuoco

Perchè lavorare con noi

Soluzioni innovative

Progettiamo e realizziamo coperture e rivestimenti di alta qualità, con il costante aggiornamento e sviluppo che le moderne tecnologie richiedono, ponendo particolare attenzione alle incompatibilità tecniche meno evidenti.

Struttura qualificata

I nostri tecnici Tecnocop seguono l’evoluzione del cantiere dalla fase progettuale al compimento dell’opera, coadiuvati dai colleghi capi squadra, ben formati sulle metodologie applicative di tutti i sistemi in uso.

Trasparenza

Per Tecnocop trasparenza significa confermare le aspettative del cliente ottimizzando costi e funzionalità dei materiali, sconsigliando se necessario, applicazioni di tecnologie evolute ma non appropriate al caso in studio.

Partner affidabile

Tecnocop mostra con orgoglio 32 anni di esperienza svolti con un’etica rigorosa, sempre con la volontà di instaurare un rapporto umano e di completa fiducia con il cliente.

Da sempre precursori nell’innovazione

1985

Stabilimento Fiat - Iveco

    Bolzano

Copertura in lamiera grecata in acciaio preverniciato con innovativa finitura di colmo con curvata a tacche pressopiegate.
1987

Autoemporio

    Venezia

Rivestimento pareti in rame naturale a doghe pressopiegate con fissaggio nascosto.
1989

Centro Affari

    Arezzo

Copertura a sandwich coibentata composta in opera in doppio strato di alluminio.
1990

Funivia Plateau Rosà Cervinia

    Aosta

Intervento di rivestimento metallico per stazioni funiviarie.
1991

Tennis Club Merano

    Bolzano

Copertura a sandwich coibentata e ventilata, composta in opera in doppio strato di alluminio con intradosso perforato fonoassorbente.
1992

Palacasalecchio - Unipol Arena

    Bologna

Pacchetto coibentato con tavolato porta-manto ventilato e manto in rame aggraffato, profilato direttamente in quota.
1993

Depuratori AGSM

    Verona

Copertura in lastre ondulate in policarbonato alveolare colorato.
1994

Centro Sportivo MILANO 3

    Milano

Struttura elevata in quota con il manto di copertura già installato a terra.
1995

MERAN ARENA Piscina Palaghiaccio

    Bolzano

Coperture e rivestimenti in zinco titanio prepatinato aggraffato.
1996

Centro Commerciale VERONA UNO

    Verona

Copertura a sandwich coibentata e ventilata, composta in opera con intradosso acciaio grecato, tavolati porta-manto ed alluminio aggraffato.
1997

Centro Commerciale I GIGLI

    Firenze

Copertura a sandwich coibentata e ventilata, composta in opera, con intradosso acciaio grecato, tavolati porta-manto e manto in rame aggraffato.
1999

Deposito Portuale

    Livorno

Coperture e pareti in lastre ondulate in acciaio con verniciatura poliammidica spessore 60 micron.
2000

Sede e Centro Logistico WURTH

    Roma

Copertura a sandwich coibentata e ventilata composta in opera, con intradosso in lamiere strutturali in acciaio perforato-fonoassorbente e manto in alluminio a giunto drenante.
2001

Facoltà di Ingegneria

    Trento

Pacchetto coibentato con tavolato ventilato e manto in rame aggraffato, sviluppo dell’arco di copertura suddiviso a settori con sovrapposizioni a gradino.
2002

Sede Amministrativa WURTH

    Bolzano

Pareti strutturali a sandwich composte in opera, di tipo ventilato, con lamiere strutturali interne a cassetta e rivestimento esterno in lastre ondulate in alluminio.
2004

Manfredini & Schianchi

    Sassuolo

Rivestimento curvilineo in rame preossidato verde, sistema a scandole fuori standard pressopiegate in cantiere in formato trapezoidale.
2006

ART FORUM WURTH

    Roma

Rivestimenti e coperture con strutture di sostegno e pacchetto coibentato, sistema di rivestimento metallico in rame aggraffato con finitura a stagno.
2008

Casa Di Riposo P.A. Faccanoni Onlus

    Bergamo

Copertura a doppio effetto: manto operativo in alluminio aggraffato predisposto per il montaggio senza fori di un secondo manto in tegole a gancio su listelli.
2009

Aeroporto ORIO AL SERIO

    Bergamo

Padiglioni AIR SIDE e LAND SIDE
Coperture con creazione di pendenza, coibentazione e manto in alluminio a giunto drenante, sistema di smaltimento acque di tipo sifonico.
2010

Novello Case

    Varese

Sistema di copertura in alluminio aggraffato, canali di raccolta privi di pluviali interni al fabbricato.
2014

Tunap

    Bolzano

Rivestimento pareti in alluminio con finitura superiore tradizionale a doghe e finitura inferiore a disegno con doghe presso piegate multi misura ad effetto “codice a barre”.
2016

Chiesa Madonna del Popolo

    Verona

Intervento di miglioramento sismico delle strutture abbinato al rinnovo copertura, coibentazione ed adeguamento sicurezze anticaduta.
2017

Carnitalia

    Ospedaletto Lodigiano

Un’applicazione particolare di zinco titanio aggraffato su telai incassati ed anche smontabili che compongono il logo aziendale, un logico completamento del rivestimento aggraffato dell’intero edificio.

Chiedi una visita accompagnata ad un nostro cantiere di venti o trent’anni

saremo lieti di farti vedere il nostro amore per la qualità

Partner

Rubner
Wuerth
PREFA
ROCKWOOL
Montana tata-logo
COPERNIT
alpewa
Tecnocupole
Rheinzink
logo lineavita -3mod
KME_tecu
Schatzer-Dachtechnik

Se ti stai organizzando per un intervento
non farlo senza aver contattato anche noi!

Sono molte le variabili che influiscono sui costi di intervento, quando chiedi un preventivo è bene analizzare tutto con scrupolo;
quelli che sembrano dettagli possono fare la differenza.